Cosa ho scoperto stasera navigando a casaccio per avere notizie del film di Yattanam (ebbene sì. 2009 = film di Yattaman by Miike Takashi!)?
Il film di Slam Dunk!
E non è neppure ancora in preproduzione, sta per uscire ora nel 2008!
Il cast vede il mitico Jay Chou [link a un suo simpatico video. ammirate gente, ammirate! XD] (l'orientale più fomentato di se stesso, a mio parere) nella parte di Hanamichi.
MA, c'è sempre un ma, il film è prodotto ad Hong Kong. Cosa vuol dire questo?
Che non poteva che diventare un film di Kung Fu (come si può forse intuire dal titolo). Dopotutto, l'abbiamo imparato tutti, vedendo i film di Hong Kong, che liggiù sono TUTTI maestri di arti marziali. Di sicuro iniziano all'asilo nido, e man mano si specializzano a seconda del lavoro che decisdono di fare nella vita (del tipo: "E così vuoi fare il cuoco, eh? Sai cucinare?" "No, signore. Purtroppo non ancora..." "Uhm, ma il kung fu - cuoco lo sai, almeno?" "Certo signore! La mia famigla lo tramanda da generazioni! ho iniziato a praticarlo a 2 anni." "Ottimo. Assunto." DI SICURO a Hong Kong funziona così. Ne sono certissima).
Poi sappiamo tutti, sempre basandoci sui film, che sono soprattutto i personaggi più inaspettati quelli più forti.
Un giocatore di basket non è forse inaspettato come maestro di Kung Fu?
Ne deriva che non poteva non essere un film del genere.
Ecco qui il trailer di questa perla, che spero di vedere al cinema al più presto.
2 commenti:
in cina all'università ti laurei sentendo la formula "e con il potere conferitomi dal KUNG-FU UNIVERSITARIO io ti dichiaro laureato in kung-fu economia con il voto di 110 e ACHOOOOOO *posa plastica shaolin, studente e tutta la commissione*.
per quanto riguarda i film è ampiamente risaputo che basta sapere il kung-fu attore e sei assunto. recitare è optional.
Esato esatto!!!
Vedo che conosci perfettamente la Cina e ne hai capito a fondo lo spirito.
Posta un commento