domenica 6 gennaio 2008

Nomi e Cognomi

Ma D'Artagnan, aveva sì o no un nome?
Qualcuno lo sa?

5 commenti:

Noden ha detto...

ci sono! si chiamava "Da" di nome
e Artagnan di cognome. non può essere che così!

Anonimo ha detto...

D'Artagnan era il cognome, mi pare che Dumas non faccia allusione al suo nome...non che io ricordi, almeno. Forse nel seguito lo dice?

Marco's world ha detto...

seguito? cos e Darta Gnan 2 la vendetta dei Portos? :)

scherzo non sapevo ci fosse un seguito... ma si sa io so Gnorante!! :)

ps io voto per Darta Gnan dove Darta e il cognome! :P

Anonimo ha detto...

I tre Moschettieri sono un ciclo che comprende tre romanzi :) "I tre moschettieri", "vent'anni dopo" e del terzo nn ricordo il titolo! (Anche perché io ho letto solo i primi due..) :P

furendaaa ha detto...

Sere piccola secchioncella... :P
Il terzo è "il conte di qualchecosa (non mi ricordo affatto il suo nome)".
In soldoni, quello del film della maschera di ferro. La trama l'hanno presa da lì.