mercoledì 23 gennaio 2008

Banalità

Mi sto vedendo un drama coreano: "My Girl".

È degno di un commento, perché non ne ho MAI trovati di simili. Come dire... la fiera della banalità.
L'unica cosa per cui vale la pena di essere visto, è la protagonista, una che per tutto il tempo non fa che inventare bugie mattissime per sfuggire ai creditori prima, e per coprire tutta la storia che salta fuori dopo.
Ordunque, trama:
Questa simpatica ragazza ha un padre che ha fatto milioni di debiti perdendo scommesse, per questo sono scappati di volta in volta per tutta l'asia, nascondendosi. Lei ha imparato un sacco di lingue e fa la guida turistica, riuscendo miracolosamente a scappare dagli inseguitori. Arriva questo tipo ricco ricco che cerca la cuginetta scomparsa e dopo un po' di peripezie, vedendo come lei sa creare storie dal nulla la ingaggia per fingersi la cuginettaa sparita davanti al nonno morente.
Ovviamente il nonno si riprende e la tiene a casa con se.

Ora: banalità n° 1 - lei si innamora del ricco tipo.
banalità n° 2 - il ricco tipo ha una ex che torna dopo che l'aveva cannato per diventare campionessa di tennis.
banalità n° 3 - si rimettono insieme ma con molte riserve di lui.
banalità n° 4 - il ricco rampollo capisce di essere innamorato della protagonista e non della tennista.
banalità n° 5 - il classico "bacio cadendo", cosa che capita SOLO nei drama orientali e che nella realtà penso non abbia neppure una probabilità di accadere.
aggiornamento: banalità n° 6 - non si contano le volte in cui le persone non si vedono perché sono girate dall'altra parte e quelle in qui qualcuno che segue di nascosto ascolta ciò che non dovrebbe sentire...

È una trama che si sgama già dalla seconda puntata. Sono anche SICURISSIMA che lei è davvero la cuginetta scomparsa, anche se al momento sostengono che si morta.

Aggiungo che, OVVIAMENTE, essendoci un personaggio PIÙ BELLO di quello che fa il ricco rampollo, che le va dietro, lei non se lo caga manco di striscio.
Bah...
Ecco i due a confronto: al popolo la sentenza.
Devo dirlo che il primo è il rampollo e l'altro quello che va dietro a lei?

4 commenti:

Noden ha detto...

sono pur sempre 2 coreani perciò non posso dire che uno sia MEGLIO al massimo dirò che il secondo è MENO PEGGIO del primo.
il primo è conciato da imprenditore sui 30. l'altro è più regazzetto fashion.

furendaaa ha detto...

E pensare che hanno solo un anno di differenza....

Anonimo ha detto...

Allora prima di tutto....spezzo una lancia a favore dei coreani che sono dei gran bonazzi mi dispiace. Nulla a che vedere coi giapponesi (e questa mia idea è condivisa dalle ragazze giapponesi!) Comunque...Any le foto che hai messo non rendono giustizia al primo tipo che è moooolto + carino di quello ke secondo te sarebbe il migliore.
Riguardo alla storia. A me + sono banali i drama + mi piacciono.Se volessi vedere qualcosa di impegnativo farei altro! Anzi, mi diverto da morire quando ci sono scene tipo quelle dei personaggi che ascoltano dietro ai muri...uhuh...mi scompiscio dalle risate. Korean dramas rules!

Anonimo ha detto...

contenta tu... :p