mercoledì 30 gennaio 2008

Zebraman

L'ho rivisto da pochissimo, e lo ammetto, questo film è un tajo.
Adoro Miike perché riesce a fare cose serissime e cretinate a livelli pazzeschi, cose delicate e roba di una violenza persino fastidiosa (io non ho resistito a finire Ichi the killer, va bene? riproverò, ma mi faceva soffrire troppo).

Zebraman parla di un maestro delle elementari abbastanza triste, che non viene considerato né dalla sa famiglia né dai suoi alunni.
Ma a lui la cosa non interessa affatto, è un fan sfegatato di Zebraman, un supereroe di cui vide il telefilm anni addietro. È talmente in fissa che si cuce da solo un costume da Zebraman, basandosi solo sui suoi ricordi.
Un bel dì, giunge nella sua classe un nuovo studente, sulla sedia a rotelle, anche lui fissato con lo stesso supereroe (il ragazzino è ovviamente al passo coi tempi e ha visto le puntate su internet).

E questa è la premessa. In pratica che succede?
Che il maestro inizia a uscire di casa col costume addosso. Incontra così nemici con costumi ancora più assurdi (vai uomo granchio!) e non si sa come ha gli stessi poteri di Zebraman.

Ovviamente alla fine c'è il mostro finale da sconfiggere. Vai unicorno zebrato volante!

Trailer

2 commenti:

Noden ha detto...

beh dopo questo trailer non posso non vederlo. Anche perchè di miike non ho visto praticamente nulla.

Anonimo ha detto...

mamma mia che tajo!!! ok, un giorno vengo da te e ce lo vediamo! spero che tu ce l'abbia almeno con i sottotitoli in inglese.... :-D Gutta